Informazioni scadenza di pagamento [Comune di Pozzallo]

Sarà cura del personale addetto all’Ufficio Tributi elaborare e trasmettere gli avvisi per il pagamento della TARI nei confronti di tutti i soggetti che risultano iscritti e che non si sono cancellati dall’archivio dei soggetti tenuti al pagamento della tassa.

Si ricorda che è necessario presentare una apposita dichiarazione, entro  il 30 giugno dell’anno successivo all’occupazione o detenzione dell’immobile, all’Ufficio Tributi utilizzando la modulistica di seguito riportata che resterà valida fino alla presentazione di una nuova dichiarazione di variazione o cessazione dell’occupazione/detenzione dell’immobile.

Per le PERSONE FISICHE che utilizzano l’immobile come UTENZA DOMESTICA deve essere presentata dichiarazione presso l’ufficio tributi.

La tariffa viene calcolata sulla base del numero dei componenti del nucleo famigliare risultante all’Anagrafe.

Nel caso in cui l’immobile sia privo di arredi e allacci alle utenze oppure inagibile/in ristrutturazione, può essere presentata la dichiarazione per la cancellazione 
Invitiamo, pertanto, a presentare regolare denuncia utilizzando i modelli  indicati, trasmettendoli:

  • via email all’indirizzo tari@comune-pozzallo-rg.it
  • a mezzo posta ordinaria indirizzata al Settore Tributi Comune di Pozzallo – Centro COM  Viale Australia – 97016 Pozzallo (RG)
  • a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.comune.pozzallo.rg@pec.it
  • presentandosi direttamente allo sportello “Ufficio Tributi” presso il Palazzo Comunale.